Condizioni di vendita

Tempi e modalità di spedizione

Per le nostre spedizioni abbiamo scelto il corriere UPS. Dopo l’acquisto i prodotti verranno consegnati dal corriere all’indirizzo specificato durante la registrazione.

Per agevolare tali procedure è possibile fornire informazioni utili al corriere, lasciare un recapito telefonico ed eventualmente precisare se l’indirizzo di spedizione coincide con quello di residenza.

L’inserimento di tali dati è facoltativo ed avviene sempre durante la registrazione.

Dopo la verifica del pagamento, i prodotti vengono normalmente spediti entro 1/2 giorni lavorativi e consegnati al cliente entro il giorno lavorativo successivo alla spedizione.

Eventuali ritardi nell’approvvigionamento dei prodotti ordinati verranno prontamente comunicati al cliente all’indirizzo email specificato in fase di registrazione.

Se non siete presenti quando l’autista tenta di consegnare la spedizione all’indirizzo indicato in fase di registrazione, riceverete un avviso UPS InfoNotice. Nella parte superiore è riportata la data di recapito dell’avviso InfoNotice e l’indicazione di primo, secondo o ultimo tentativo. Se tutti e tre i tentativi di consegna di UPS hanno esito negativo, UPS tiene la spedizione in deposito presso la struttura UPS più vicina della zona prima di restituirla al mittente. Le spedizioni C.O.D. (in contrassegno) verranno rispedite al mittente il giorno stesso dell’ultimo tentativo di consegna.

Per gli ordini telefonici o tramite mail con pagamento in contrassegno (pagamento alla consegna) è previsto un supplemento di €5,60.

Riepilogo spese e tempi di spedizione:

Spedizione Spese di spedizione Tempi di
preparazione*
Tempi di
trasporto
Tempi complessivi per
la consegna
Prezzo totale dei prodotti
Meno di 70€ Da 70€
Corriere UPS standard 7,90 € GRATIS 1 giorno lavorativo 2/3 giorni lavorativi 3/4 giorni lavorativi
* con riserva di disponibilità degli articoli

 

Vi preghiamo di controllare accuratamente il pacco prima di firmare la ricevuta al corriere e, se dovesse essere in qualche modo danneggiato, firmate sempre con clausola di “riserva di controllo” o di “imballo danneggiato”. Una volta aperto il pacco, se anche la merce all’interno dovesse essere danneggiata, avvisateci entro 24 ore (via telefono o via email) in modo da avviare subito la procedura di ritiro e sostituzione della merce danneggiata. Non possiamo avviare la procedura di ritiro/sostituzione merce danneggiata se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma, senza clausole di pacco danneggiato.

 

Diritto di recesso e procedura resi

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei paragrafi successivi.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Parafarmacia Salute e Benessere s.n.c.
Via Casale, 258
47826 Villa Verucchio (RN) IT

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, si provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni e scatole), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • La Parafarmacia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Parafarmacia Salute e Benessere S.n.c. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito tramite Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Parafarmacia Salute e Benessere S.n.c. accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Parafarmacia Salute e Benessere S.n.c., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.